Verdecittà 2012 / Out&About environment / Out&About design / VERDECITTà 2011

verdecittà II EDIZIONE
Out&About environment, verde urbano ed educazione ambientale


30/03-01/04 2012

Il Comune di Padova e l’Associazione culturale Millepapaverirossi organizzano VERDECITTÀ 2012 dal 30 Marzo al 1 Aprile nel parco d’Europa e nelle aree limitrofe.

Verdecittà è una manifestazione dedicata all’outdoor design, al verde e all’arredo urbano, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’educazione ambientale.
Dall’edizione precedente Verdecittà è diventato un contenitore di iniziative e attività che si sono dilatate nel tempo e nei luoghi.

Verdecittà 2012 propone aziende con prodotti innovativi, manifestazioni artistiche all’aperto, workshop di design, ospiti internazionali, seminari formativi nel settore del verde, la partecipazione diretta di enti e istituzioni, incontri con amministratori e tecnici del verde pubblico d’Italia, docenti e professionisti qualificati.

A partire dal 2012 Verdecittà avvia un ciclo pluriennale di iniziative dedicate all’Acqua.
In questo contesto, il Settore Verde pubblico del Comune di Padova e l’Associazione Millepapaverirossi con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Padova, organizzano Out & About: esposizione di opere di outdoor design, giochi e arredo urbano la cui partecipazione è riservata agli architetti (Out& About design) e ai dottori agronomi e forestali (Out&About environment).
Scopo dell’esposizione è promuovere le opere di outdoor design e arredo urbano e gli interventi di riqualificazione paesaggistica, con carattere innovativo e sperimentale.

Il tema dell’edizione 2012 è: “I paesaggi e l’acqua”.

L’opera deve avere i requisiti di fattibilità, ovvero deve poter essere materialmente realizzata per essere esposta durante l’evento Verdecittà 2012.

L’iscrizione (vedi scheda d’iscrizione) dovrà avvenire entro il 20 Gennaio.
Gli esiti della selezione saranno pubblicati entro il 31 Gennaio.
La partecipazione (vedi scheda di partecipazione) è subordinata alla selezione dell’opera da parte di una apposita commissione.



>> SCARICA I MODULI DA COMPILARE



 
Attracchi imbarcazioni Progettisti dell'Ordine dei Dott. Agronomi e Forestali
Progettisti dell'Ordine degli Architetti e Progettisti Design Sperimentale Vivaisti ed associazioni
   
Soci fondatori:  
Annachiara Vendramin – Studio Vendramin  | Filippo Piva - Studio Pampa
Credits: Outch.it